Cristina Pozzi

© Francesco Margutti/Photomovie

Benvenuti nel 2050, cambiamenti, curiosità, criticità.

Cristina Pozzi è l’unica Young Global Leader 2019 per l’Italia: l’imprenditrice sociale e divulgatrice 37enne riporta dopo 5 anni il nostro Paese fra i nominati dalla comunità no-profit con sede a Ginevra, parte del World Economic Forum.

Milanese ora trapiantata a Verona, Cristina Pozzi, esperta di scenari futuri in relazione alle tecnologie emergenti di questa quarta rivoluzione industriale (intelligenza artificiale, robotica, biotecnologie, stampa 3D, blockchain…), si pone come obiettivo di “educare al futuro” rendendo questi temi complessi accessibili al più vasto pubblico possibile.

Ha fondato con Andrea Dusi e coinvolgendo anche Andrea Geremicca, Impactscool, impresa per la quale insegna gratuitamente agli studenti nelle scuole e nelle università ad affrontare il domani con consapevolezza e metodo etico (attività che svolge su richiesta anche per le aziende). Su questo tema, a marzo ha anche pubblicato il libro “Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità e curiosità” (Editore EGEA).

 

Rovazzi

© Francesco Margutti/Photomovie

Faccio quello che voglio, nuovo successo del videomaker Fabio Rovazzi, girato con maestria ed effetti da Mission Impossible, si avvale di numerosi personaggi dello spettacolo, Carlo Cracco, Diletta Leotta, Flavio Briatore e Massimo Boldi solo per citarne alcuni.

Volare è videoclip molto speciale. Questa volta è un minifilm che dura addirittura 6 minuti e mezzo e che inizia con Maccio Capatonda: “La gente ti odia Fabio – dice Maccio nel video -. Ti odia perché hai fatto successo. Devi fare un featuring con l’unica persona al mondo che non è odiabile: Gianni Morandi”. Speciale featuring per il videomaker non-cantante Fabio Rovazzi.

 

Pablo Trincia

© Francesco Margutti/Courtesy of Discovery Italia

 

Sofia Goggia

© Francesco Margutti/Photomovie

26 novembre 2016 ottiene a Killington il suo primo podio nel massimo circuito, chiudendo in 3ª posizione lo slalom gigante; le prime vittorie arrivano il 4 e 5 marzo 2017, allorché a Pyeongchang-Jeongseon primeggia in discesa libera e supergigante. Chiude la stagione al terzo posto della classifica generale, con 1197 punti (record assoluto per un’atleta italiana, superando il precedente primato di Karen Putzer), conquistando inoltre un totale di 13 podi (a sua volta primato nazionale, migliorando quello appartenente a Deborah Compagnoni). Per quanto riguarda le classifiche di specialità, si piazza seconda in quella di discesa libera, terza in gigante, sesta in supergigante e ottava in combinata alpina, vantando almeno un podio in ciascuna di esse (ulteriore record in ambito italiano).

Prende inoltre parte ai Mondiali di Sankt Moritz 2017, ove vince l’unica medaglia della spedizione italiana (bronzo nello slalom gigante)

 

Bergamo Toons

© Francesco Margutti/Photomovie

David Silverman (New York, 15 marzo 1957) è un regista e animatore statunitense. Conosciuto per il suo lavoro sulla serie animata I Simpson, Silverman ha co-diretto i film d’animazione La strada per El Dorado e Monsters & Co. e diretto I Simpson – Il film.

Lo stile di Silverman è caratterizzato da pose ed espressioni esagerate, forte emotività nella recitazione dei personaggi e azioni dinamiche, alla maniera di Ward Kimball, Tex Avery, Bob Clampett e Chuck Jones.

Filmografia: I corti (Simpson) (1987), I Simpson (1990-2006), La strada per El Dorado (2000), Monsters & Co. (2001), I Simpson – Il film (2007)

Bruno Bozzetto (Milano, 3 marzo 1938) è un animatore, disegnatore e regista italiano. Autore di alcuni lungometraggi animati e numerosi cortometraggi, molti dei quali vedono come protagonista il suo Signor Rossi, simbolo del cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della propria società.

Filmografia: West and Soda (1965), Vip – Mio fratello superuomo (1968), Il signor Rossi cerca la felicità (1976), Allegro non troppo (1976), I sogni del Signor Rossi (1977), Le vacanze del Signor Rossi (1978), Sotto il ristorante cinese (1987)

Luca e Paolo

© Francesco Margutti/Photomovie

Alice Like Audrey

© Francesco Margutti/Photomovie

Alice Venturi, make up artist, famosa sul web anche con il nickname AlicelikeAudrey (@AlicelikeAudrey su Twitter e Instagram), un omaggio alla sua attrice preferita, Audrey Hapburn.

Originaria di Lucca, oltre a svelare in televisione i segreti del trucco delle star e regalare su internet i suoi consigli di bellezza e make up, ha anche avuto il tempo di partecipare al web-reality Maria Express II in coppia con un altro youtuber famoso, il cantante Michele Bravi

Frankie HI-NRG MC

© Francesco Margutti/Photomovie

Rapper, autore e compositore, testimonial di ACRA

Christian De Sica

© Francesco Margutti/Photomovie

Michelle Hunziker

© Francesco Margutti/Photomovie